BENVENUTI

Un cordiale benvenuto agli allievi ed amici della Scuola di Formazione Teologica di Vittorio Veneto.
Qui troverete notizie sulla vita della scuola ed indicazioni per questo anno scolastico.

LE LEZIONI SI TENGONO IL GIOVEDI' (19.30-21.20) E IL SABATO (15-17.15)
A VITTORIO VENETO IN SEMINARIO




8.6.15

LA GITA A BOLOGNA: 6 GIUGNO 2015


 

Sabato 31maggio si sono concluse per quest’anno le lezioni della Scuola di Formazione Teologica della nostra diocesi. Fedeli nella partecipazione, due volte la settimana, il giovedì sera e il sabato pomeriggio, gli allievi hanno potuto seguire i cosi che per quest’anno riguardavano il tema: «Dio e l’uomo».
Condivisa la soddisfazione di tutti per la proposta fatta, completa e adatta, ed anche la voglia di ricominciare il prossimo settembre.
Quando ci si mette in gioco con il desiderio di comprendere ed approfondire si può davvero godere della bellezza della fede, della forza dei suoi argomenti, dell’essere un po’ più competenti, anche se si è sempre discepoli alla scuola di Gesù.
L’anno ha avuto un’appendice il sabato successivo, 6 giugno, nel quale alcuni degli allievi hanno partecipato ad un viaggio di istruzione a Bologna dove, aiutati da una brava guida, si sono visitati i luoghi ecclesiali più significativi della città.
Nella foto, i partecipanti presso il santuario di San Luca che domina sopra la città e la protegge.
La scuola offre a tutti i cristiani di approfondire i contenuti della fede in modo semplice e completo. Aiutati dai docenti dello Studio Teologico vengono presentate la materia tipiche del percorso accademico: teologia sistematica, morale, fondamentale, Sacra Scrittura, Storia della chiesa e della filosofia, etc.
Una occasione davvero preziosa offerta a tutti. «Chi ha sete venga a me» (Gv 7, 37) è lo slogan per il prossimo anno, si tratta proprio di approfittare!

Nessun commento: